IC CHIERI 3
| Via Bonello, 2 - 10023 Chieri (TO)
| Telefono: 0119471943
| Codice Fiscale: 90029530012

Plesso di Via F.lli Fea

Ci troviamo in Via F.lli Fea 3, a Chieri

La scuola primaria  attualmente è composta da 18 classi.
Sono attivi i seguenti Tempi Scuola:
 -  TEMPO PIENO CLASSICO
40 ore settimanali (compreso il servizio mensa)
da lunedì a venerdì  8:30/16:30
Possibilità opzionale di scegliere lo Studio approfondito del violino, condotto da docenti diplomati al Conservatorio.* Con contributo a carico delle famiglie.
* L’orario delle attività musicali sarà definito in base alle esigenze organizzative dell’Istituto. Lo studio (opzionale) approfondito del violino rientra nelle attività regolate dal Decreto Ministeriale 8/11 “Diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola, con particolare riferimento alla scuola primaria” e le Linee Guida prot.151/14.
 - TEMPO PIENO "MODULARIZZATO" con venerdì pomeriggio opzionale (attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di alunni che consenta l’attivazione del servizio):
36 ore settimanali compreso il servizio mensa
da lunedì a giovedì  8:30/16:30 e venerdì  8:30/12:30.

Possibilità opzionale di scegliere lo Studio approfondito del violino, condotto da docenti diplomati al Conservatorio.* Con contributo a carico delle famiglie di € 200 annui.

- TEMPO NORMALE (ex tempo modulare)
32 ore settimanali (con 3 rientri pomeridiani)
lunedì, mercoledì e giovedì**: 8:30/16:30
martedì e venerdì: 8:30/12:30

Possibilità di scegliere lo Studio approfondito del violino, condotto da docenti diplomati al Conservatorio (nel quarto pomeriggio aggiuntivo: martedì o venerdì in base alle esigenze organizzative dell’Istituto*). Con contributo a carico delle famiglie.

* Lo studio (opzionale) approfondito del violino rientra nelle attività regolate dal Decreto Ministeriale 8/11 “Diffusione della cultura e della pratica musicale nella scuola, con particolare riferimento alla scuola primaria” e le Linee Guida prot.151/14. ** Il terzo rientro pomeridiano è stato garantito grazie alla collaborazione economica del Comune di Chieri attraverso il progetto Salvaguardia Tempi Scuola. (La partecipazione al servizio mensa per il Tempo Normale-modulare è opzionale.)

ATTIVITÀ SVOLTE

CORTOMETRAGGIO REALIZZATO DALLE CLASSI 5^A e 5^B

Clicca sul link per vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=IFF_ss_vtP8

Clicca sul link per accedere al blog della scrittrice inerente alla realizzazione del cortometraggio: https://isabellapaglia.blogspot.com/2022/04/grazie-bambini.html