A.S. 2019/2020 PROGETTO LIBRIAMOCI

Oltre alle molteplici attività organizzate all’interno delle varie sezioni, sono stati previsti momenti di lettura collettiva, a cura di esperti e familiari che si sono resi disponibili alla realizzazione di una parte fondamentale del progetto.

Il percorso proposto a tutti gli allievi della scuola dell’infanzia di via F.lli Cervi, prende vita dalla domanda: “Cosa posso fare per aiutare il mio Pianeta?” ed è stato così articolato

• Lunedì 11 - Lettura del libro "Difendiamo la natura. Racconti" e rielaborazione grafica finale.

• Martedì 12 - Lettura di "Oceano" di A. Boisobert e L. Rigaud e realizzazione di scatoloni per la raccolta differenziata della scuola: la signora carta, la signora plastica e il signor tutto.

• Mercoledì 13 - Letttura di "Tanti e diversi" di N. Davies con riproduzione degli ambienti naturali del “Mondo felice”.

• Giovedì 14 - Lettura di "Un pianeta che cambia" di J. Lee e riproduzione di “Mondo triste”.

• Venerdì 15 - Lettura di "10 cose che posso fare per aiutare il mio Pianeta" di M. Walsh.

Gli alunni sono stati altresì impegnati nella realizzazione di un segnalibro a ricordo dell’esperienza.