Ministero dell'Istruzione e del Merito

accesso ai servizi

LE ORCHESTRE DEL CHIERI 3 TRIONFANO A STRESA!

Nei giorni 18 e 19 maggio 2023 l’Istituto comprensivo Chieri III, in collaborazione con la mozArt Scuola di Musica, ha partecipato alla 40^ edizione del Concorso Internazionale di Musica “Città di Stresa”, presentando due gruppi orchestrali legati al progetto “MusicaInsieme” presente in tutti i plessi dell’Istituto.

Hanno partecipato l’Orchestra delle classi 3^ di scuola primaria - plesso di via Fea- e l’Orchestra composta dagli allievi ed ex allievi della scuola secondaria (6° e 7° anno).

Entrambe le orchestre hanno ottenuto ottimi risultati:

• 1° Premio per le 3e primaria (con votazione di 95/100)
  • 1° Premio per l’Orchestra del 6° e 7° anno (con votazione di 96/100).

Il progetto ha riscosso molto successo sia nella giuria che nei partecipanti i quali  hanno riconosciuto l’elevata valenza musicale e apprezzato i percorsi attivati presso l’Istituto Chieri III. Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia tra  famiglie, mozArt e scuola, che da oltre 15 anni investono e credono nel progetto.

I risultati sono frutto di percorsi portati avanti con passione, dedizione, tempo, costanza e fiducia.

Consapevole del grande valore che la musica offre all’educazione degli allievi, l’Istituto continuerà ad arricchire l’offerta con nuove iniziative. Complimenti a tutti i nostri bravissimi musicisti!!

Complimenti a tutti i braviss